Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Fusion Reactor 2.0: aggiungere interattività  a File Maker

Fusion Reactor 2.0: aggiungere interattività  a File Maker

Pubblicità

Reactor 2.0 è la nuova versione di un plug-in per File Maker Pro grazie al quale è possibile costruire interfacce in grado di sfruttare il drag&drop di elementi, gestire slider, liste ordinabili con il mouse, disporre di strumenti per la manipolazione delle immagini, avviare slide show con presentazioni immagini, ecc.

Qualunque cosa costruibile in HTML/AJAX o Flash può essere integrata nell’applicativo finale sviluppato con File Maker. Chi non è avezzo di programmazione JavaScript può sfruttare alcuni controlli predefiniti detti “black-box”, funzioni cui passare pochi e semplici parametri al massimo.

Il software sfrutta il web viewer e pertanto questo significa che sarà  possibile visualizzare HTML, PDF, immagini e file Flash senza necessariamente bisogno di caricarli in un web server o sul disco rigido dell’utente finale.

Sul sito del produttore sono illustrati vari esempi di possibili applicazioni: diagrammi di Gantt muovibili e ridimensionabili dall’utente (aggiornando i dati in tempo reale da un database), una lista con un elenco di nominativi che si riduce man mano che l’utente digita le lettere o parte di quelle che compongono i nomi presenti nell’elenco, un menu popup che esegue particolari scripts o aggiorna dei campi e tanti altri esempi ancora.

Il prezzo per una singola licenza di sviluppo è di 249$. Sono disponibili sconti per licenze aggiuntive.I requisiti di sistema minimi sono: File Maker 8.5 o superiore, Mac OS X 10.4 o superiore.

Sul sito degli sviluppatori è disponibile una versione demo che permette di rendersi conto delle potenzialità  del plug-in.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità