Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli utenti mobili per vedere i siti snobbano i browser e vogliono le app

Gli utenti mobili per vedere i siti snobbano i browser e vogliono le app

Pubblicità

Con l’aumento del traffico mobile (oggi in USA il mobile conta per il 60% del traffico totale), le app ed i browser da dispositivo mobile sono sempre più protagonisti del tempo degli utenti. Ma quali sono le preferenze degli utenti quando viene il momento di scegliere fra l’utilizzo di una applicazione mobile, o l’equivalente m-site? I dati raccolti da comScore per l’ultimo mese di maggio 2014 per gli utenti USA sembrano parlare chiaro: a parte alcune eccezioni, gli utenti preferiscono utilizzare le applicazioni dedicate. Le motivazioni sono legate principalmente da una sempre più raffinata ottimizzazione delle applicazioni, che con il passare del tempo offrono un’interfaccia più semplice e maggiori opzioni rispetto ai corrispondenti m-site. Inoltre le applicazioni consentono anche l’utilizzo in mancanza di connessione, aspetto che invece un m-site non può garantire.

A questa tendenza esistono comunque le classiche eccezioni che confermano la regola: per esempio nel caso di Wikipedia l’utenza preferisce nettamente la consultazione attraverso l’m-site, con una percentuale del 88% da browser e solo il 12% da app; stesso discorso nel caso di Glam Media, dove il 84% delle preferenze va al sito mobile rispetto alla corrispondente applicazione. Nel resto dei casi invece la app dominano ampiamente le preferenze, o il loro uso è equiparabile a quello degli m-site. Infine è interessante notare come negli ultimi tre anni il numero medio di app utilizzate dalle persone è cresciuto di poco negli ultimi tre anni, da circa 23 a circa 26, mentre il tempo di utilizzo è passato da 18 ore a 30 ore, segno che è aumentato più il tempo di utilizzo delle app conosciute, e non tanto il loro numero.

app browser

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità