Durante la notte tra venerdì e sabato sono molti gli appassionati di iPhone sparsi per il globo che hanno perso ore di sonno, primi tra tutti i membri del Dev Team. L’attesissima nuova versione degli strumenti per il jailbreak e lo sblocco di iPhone sono stati resi disponibili dal Dev Team a partire dal blog ufficiale solo nelle prime ore del mattino.
PwnageTool 2.0.2 è ora in grado di eseguire il jailbreak di iPhone anche con il nuovo Firmware 2.0.1 rilasciato pochi giorni fa da Apple, che migliora sensibilmente le prestazioni di iPhone, la velocità in risposta e risolve diversi bug. Tutte le persone che già possiedono PwnageTool 2.0.1 possono aggiornarlo alla nuova versione utilizzando l’utility Sparkle, in pratica la funzione di aggiornamento automatico integrata nei tool di sblocco.
L’ultima versione, oltre al supporto per il Firmware 2.0.1 contiene Installer 4 in versione Beta, l’utility per l’installazione dei programmi open, infine anche una nuova versione di Cydia che svolge lo stesso compito e che ha sostituito Installer, non era ancora disponibile, quando il Dev Team ha realizzato PwangeTool 2.0.