Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Il super-chip Nehalem di Intel ha un nome: Core i7

Il super-chip Nehalem di Intel ha un nome: Core i7

Pubblicità

Manca poco al suo arrivo ed è arrivato invece il suo nome. Si chiama Core i7, sarà  l’architettura dei prossimi anni ed è stata sinora conosciuta invece come Nehalem.

Intel ha intenzione di lanciare entro l’inizio del 2009 Core i7, dopo che la produzione inizierà  nelle fabbriche dell’azienda di Santa Clara a partire dagli ultimi due mesi dell’anno in corso. Non c’è una spiegazione formale sul motivo del nome scelto da Santa Clara, tuttavia, è abbastanza evidente tuttavia che il chip e l’architettura si collocheranno al vertice delle prestazioni per i Pc (e auspicabilmente dei Mac) commercializzati come “Extreme Edition”.

Le caratteristiche tecniche di Nehalem sono le seguenti: la nuova architettura può contenere da due a otto “cuori”, con Isa da 4 istruzioni e multithreading a due vie simultanee. Con QuickPath da 25 Gigabytes per link e un controllore di memoria incluso (soluzione analoga a quella adottata a suo tempo da Amd). Ci sarà  anche una cache di livello tre da Megabyte.

A questo punto mancano annunci più precisi, e magari anche un nome non in codice ma di prodotto, per Larrabee, cioè il progetto di tornare a produrre schede video da parte di Intel che molti vedono adesso come uno dei fattori più limitanti per le architetture basate su chipset dell’azienda di Santa Clara rispetto alla concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Ancora valido lo sconto Apple Tv, versione top a 169 € e arriva prima di Natale

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità