La nuova cover Logitech protection+ per iPhone 5 e iPhone 5s è stata progettata per assicurare la tranquillità d’animo degli utenti dello smartphone di Apple. Si tratta infatti di una cover anti-caduta, costruita con materiali e soluzioni speciali, che impediscono di danneggiare il prezioso terminale della Mela anche nelle situazioni più critiche.
In particolare in Logitech protection+ gli ingegneri hanno realizzato i quattro angoli della cover con speciali polimeri resistenti alle cadute: questi materiali sono in grado di dissipare la forza della caduta e di diffonderla attraverso l’intera superficie della cover, minimizzando così la forza di impatto sullo smartphone. Allo stesso modo, osservando più attentamente il retro della cover, sono visibili due bande orizzontali che incrementano la flessibilità della protezione e anche l’assorbimento dell’energia derivante dalle cadute. Ricordiamo che i bordi di Logitech protection+ che corrono lungo tutto il perimetro dello schermo di iPhone sono rialzati, in questo modo il display risulta protetto anche quando si verificano cadute frontali.
Tutte queste soluzioni hanno portato ad un risultato concreto: la nuova Logitech protection+ supera gli standard militari per i test di caduta, che richiedono una resistenza senza danni per cadute fino all’altezza di 1,8 metri. Ricordiamo che la nuova Logitech protection+ già disponibile in USA in quattro colorazione diverse, al prezzo di 34,99 dollari deve ancora essere introdotta in Europa e in Italia. Si tratta di un nuovo accessorio che fa parte della linea Logitech Case+ che include cover e accessori che funzionano in combinazione tra di loro per offrire più funzioni, in particolare sfruttando magneti e placche di metallo integrate per fissare le cover a sostegni per il parabrezza, per le bocchette di areazione delle vetture, batterie esterne e altro ancora. Macitynet ha già trattato di Logitech Case+ in diversi articoli, inclusa questa recensione.