Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dalla fusione con Nokia in arrivo giganteschi tagli al personale Microsoft

Dalla fusione con Nokia in arrivo giganteschi tagli al personale Microsoft

Pubblicità

Microsoft potrebbe mandare a casa migliaia di persone, un numero imprecisato ma a quanto pare il più grande licenziamento mai visto nella storia dell’azienda. Lo riferisce a Bloomberg una fonte anonima. La mossa è parte di un piano che dovrebbe eliminare la sovrapposizione di posti tra la divisione mobile di Microsoft e la Nokia Oyj handset unit acquisita lo scorso anno per 7.2 miliardi di dollari. I posti a rischio sono una quantità enorme, inclusi settori che riguardano il marketing e l’ingegneria.

La “ristrutturazione” potrebbe diventare la più grande nella storia dell’azienda; si parla infatti di numeri superiori ai 5.800 posti di lavoro sui quali furono messe le mani nel 2009: pari al 5% della forza lavoro, una mossa fino a quel momento mai vista nell’azienda che fino ad allora aveva sempre e solo pensato ad aggiustamenti tra gli organici.

L’acquisizione Nokia ha portato in Microsoft 30.000 nuovi dipendenti nel settore hardware, software e servizi. A dicembre dello scorso anno, l’allora CEO di Microsoft spiegava che avrebbero dovuto “lavorare per rafforzare capacità, produzione, gestione subappalti e distribuzione dei prodotti”. Con l’arrivo delle persone in precedenza impiegate in Nokia, il numero complessivo di dipendenti dichiarato dalla Casa di Redmond a giugno era di 127.104 impiegati.

Il nuovo piano dovrebbe essere ufficializzato a breve dal nuovo amministratore delegato Satya Nadella che da febbraio di quest’anno ha occupato il posto di Ballmer. Da qualche tempo Nadella ha mostrato la volontà di individuare nuove strade, parlando in modo non chiarissimo ma facendo capire di voler puntare su servizi, cloud e mobile. A questo proposito sembra che Nadella vorrebbe annullare la classica divisione tra program manager, sviluppatori e tester, studiando nuovi metodi organizzativi, scommettendo sempre più sul cloud e servizi che rendono superflue alcune figure in precedenza fondamentali.

Satya Nadella
Satya Nadella

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità