Ambrosia Software ha aggiornato Wiretap Anywhere, una suite professionale per “audio grabbing” che permette di prelevare l’output audio di qualunque applicazione o dispositivo di input e memorizzarlo in un formato rielaborabile con qualunque applicativo di audio-editing.
Con questo programma si può, ad esempio, registrare una conversazione su Skype o iChat e rielaborala in seguito con Logic, Amadeus o altri software. E’ possibile registrare l’audio riprodotto da iTunes, RealPlayer e anche da più applicativi contemporaneamente decidendo poi se unire l’audio in un unico file o memorizzare il risultato su file separati. L’applicativo mette a disposizione anche un Audio Unit Generator da usare con i software che supportano tali moduli.
L’applicativo è shareware (129$), Universal Binary (funziona nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC) e richiede Mac OS X 10.4.11 o superiore. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa del prodotto. Sullo stesso sito è presente un filmato che illustra il funzionamento dell’applicazione.
[A cura di Mauro Notarianni]