Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Microsoft annuncio shock: “Abbiamo il 14% del mercato”

Microsoft annuncio shock: “Abbiamo il 14% del mercato”

Pubblicità

Per molti decenni, Microsoft è stato considerato come il produttore del sistema operativo per PC dominante, con oltre il 90 per cento del mercato su desktop e notebook. Ma l’entrata in gioco di tablet e smartphone ha trasformato il mercato del “computing” in generale in una fetta di una torta molto più grande. Questa volta non è stato Tim Cook, ma il COO di Microsoft, Kevin Turner, a sostenere alla recente Worldwide Partner Conference a Washington che i partner della società devono guardare il mondo in modo diverso: anche se Microsoft ha ancora il 90 per cento del mercato dei PC, dice Turner, il dato importante è che l’azienda resta con solo il 14 per cento delle quote di mercato, tenendo conto di tutto il mondo di dispositivi.

Commenta Turner: “La realtà è che il mondo sé è spostato, il mondo si è evoluto. Ora misuriamo noi stessi attraverso lo spazio totale dei dispositivi. Abbiamo una possibilità molto più grande di quelle avute in passato per far crescere il nostro business, ma dobbiamo ripensare il modo in cui guardiamo al nostro business.”

Turner ha fatto eco al CEO di Microsoft, Satya Nadella, dicendo che Microsoft e i suoi partner hanno bisogno di abbracciare una mentalità sfidante. Questo è un grande cambiamento filosofico sotto la guida di Nadella, e si sta manifestando in diversi modi, tra cui la volontà di Microsoft di essere più aperti a rilasciare le sue applicazioni attraverso dispositivi non Windows, come iPad e Android. L’avvento di iPhone, iPad e l’avanzata di Android – che può essere oggi considerato l’OS dominante in termini di quote di mercato – hanno obbligato l’azienda di Nadella a rivalutare le prospettive ed è certamente un bene che Redmond abbia preso coscienza della sua situazione attuale.

quote microsoft 14 per cento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità