Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ragazzo americano scopre di essere allergico all’iPad

Ragazzo americano scopre di essere allergico all’iPad

Pubblicità

Un ragazzo americano è allergico all’iPad. No, non è uno scherzo, ma gli effetti dell’allergia al Nickel, elemento presente in gioielli, monete, accendini, montature da vista e, a quanto pare, anche alcuni dispositivi elettronici.

A subire gli effetti di questo metallo che, in effetti, ha un elevato potere allergenico nei confronti di una vasta fascia della popolazione, è un ragazzo di 11 anni che ha scoperto di avere problemi alla pelle che sono stati ricondotti ad allergie. Il ragazzo, curato al San Diego hospital, come racconta Pediatrics, pubblicazione scientifica dell’Accademia Americana della Pediatria,  non sembrava rispondere ai tipici trattamenti del caso. La sua pelle è risultata positiva al nickel, un’intolleranza particolarmente spiacevole essendo il metallo in questione molto diffuso anche nell’acqua potabili e in alcuni alimenti industriali come merendine e prodotti da forno di vario genere. I medici svolgendo le classiche indagini che si portano avanti in queste occasioni, sono risaliti all’iPad, dispositivo che il ragazzo usa con frequenza.

Al momento è difficile dire da dove arriva il nickel e dove sia situato. Potrebbe essere frutto della dispersione nell’aria di microscopici elementi della scheda madre o che arrivano dal guscio. Il giovane avrebbe riscontraro dei benefici  usando la Smart Case che protegge il tablet su tutti i lati.

Al Wall Street Journal un portavoce della Casa di Cupertino ha spiegato che i suoi prodotti rispettano strettamente gli standard imposti dalla Consumer Safety Product Commission. statunitense. “I prodotti Apple sono realizzati con materiali di altissima qualità, sono conformi e sodisfano gli stessi rigorosi standard stabiliti per i gioielli dalla Commissione sulla sicurezza dei beni di consumo e dall’equivalente controparte europea”.

L'eruzione cutanea sulla schiena dell'11enne recentemente trattata al San Diego hospital (Foto: American Academy of Pediatrics via AP).
L’eruzione cutanea sulla schiena dell’11enne recentemente trattata al San Diego hospital (Foto: American Academy of Pediatrics via AP).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità