Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Lavoro minorile, Samsung cancella un fornitore

Lavoro minorile, Samsung cancella un fornitore

Pubblicità

Samsung ha sospeso i rapporti con un fornitore sospettato di sfruttamento di lavoro minorile. La società Dongguan Shinyang Electronics Co è stata ispezionata tre volte lo scorso anno e l’ultima volta il 25 giugno di quest’anno. Solo quatrro giorni dopo l’ultima ispezione, il subappaltatore avrebbe assunto minori costringendo i sud coreani ad annullare il contratto che la li legava a Dongguan Shinyang.

A scoperchiare l’ennesimo caso di sfruttamento di minori è ancora una volta hina Labor Watch (CLW), associazione con sede a New York che in passato più volte ha scoperto problemi simili tra i fornitori di Apple, Samsung, Dell e atri grandi big dell’elettronica e informatica.

Nell’ultimo report di CLW, Samsung è accusata di essere coinvolta e di aver riferito nei suoi rapporti annuali di “non aver trovato indizi di lavoro minorile nelle fabbriche cinesi”, situazione che sarebbe realmente diversa da quanto constatato dall’associazione. CLW ha individuato 15 casi presso Dongguan Shinyang segnalando straordinari non pagati, eccessiva durata dell’orario lavorativo, assenza di assicurazioni, mancato addestramento pre-impiego, mancato utilizzo del’equipaggiamento di sicurezza (es. occhiali, caschi insonorizzati) sul luogo di lavoro e sfruttamento del lavoro minorile.

Nel rapporto 2014 di Samsung si afferma che il 90% della produzione avviene in fabbriche controllate con la sua diretta supervisione, mentre il 10% avviene in luoghi nei quali non ha controllo diretto. I sud coreani ammettono la necessità di sforzi nel settore e affermano di essere pronti a intervenire “per prevenire qualsiasi caso di sfruttamento minorile da parte dei nostri fornitori, così come prevedono le nostre politiche di tolleranza zero”.

Estratto dall’ultimo rapporto Samsung
Estratto dall’ultimo rapporto Samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità