In Cina è già disponibile il clone Phone 6, almeno nell’aspetto esteriore, anche se l’esperienza d’uso non rispecchierà certamente il prossimo smartphone di punta di casa Apple. Il clone del prossimo smartphone made in Cupertino, dunque, è già pronto e funzionante. Ovviamente, la copia rispecchia tutti i rumor e le indiscrezioni trapelate in rete su iPhone 6 nei mesi scorsi, ma solo dal punto di vista estetico, dato che al suo interno non equipaggia certamente componenti hardware di qualità e il sistema operativo utilizzato non è iOS 8.
A giudicare dalle immagini rilasciate dalla redazione di nowhereelse, che mostriamo in calce, l’iPhone 6 cinese utilizza una qualche distribuzione Android con skin e launcher simili a iOS 7. Il Google Play Store, infatti, è letteralmente invaso da temi che riproducono, più o meno fedelmente, sui terminali Android la grafica minimale adottata da Apple con l’avvento di iOS 7.
Dopo i primissimi mockup non funzionanti di iPhone 6, il clone cinese rappresenta comunque la prima possibilità di tenere in mano un dispositivo dalle forme simili a quelle che assumerà il vero smartphone Apple quando sarà rilasciato sul mercato, probabilmente nel mese di settembre. Certamente l’esperienza d’uso di questo clone cinese si discosterà completamente da quella offerta da iPhone 6, atteso che le caratteristiche tecniche e il sistema operativo non sono minimamente paragonabili a quelli reali Apple.
Nell’attesa della presentazione ufficiale dell’iPhone 6, ecco quanto attualmente si sa sul prossimo terminale Apple.