Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Z, il lancio del primo Tizen phone nuovamente rimandato

Samsung Z, il lancio del primo Tizen phone nuovamente rimandato

Pubblicità

Non c’è fortuna per il Samsung Z, primo smartphone dell’azienda a eseguire il sistema operativo Tizen e mostrato in anteprima lo scorso mese: il lancio ufficiale in Russia, a Mosca, previsto per lo scorso giovedì, è infatti stato annullato pochissimi giorni prima, almeno in base a quanto riportato dal Wall Street Journal. Questo è solo l’ultimo di una serie di ritardi per l’OS di Samsung: inizialmente era previsto il lancio di uno smartphone Tizen di fascia alta in “agosto o settembre” del 2013. Questi piani sono stati abbandonati e il lancio è poi slittato a marzo 2014 per un dispositivo da rilasciare in Giappone per NTT DoCoMo. Ancora una volta i piani previsti sono stati disattesi: NTT DoCoMo non era convinto che il sistema operativo avrebbe potuto essere un successo nel maturo mercato giapponese.

In seguito il lancio del Tizen phone è stato quindi spostato a luglio 2014 in Russia con il Samsung Z, dispositivo questa volta di fascia media; ma come spiegato anche questo lancio è stato annullato a poche ore dalla presentazione. Samsung ora non ha offerto nessuna data di lancio concreta per Tizen. L’azienda dice solo che lancerà Tizen “quando saremo in grado di offrire ai nostri utenti una gamma più ampia di applicazioni.” Mentre il lancio iniziale del 2013 è stato accompagnato dalla fiducia che Tizen avrebbe avuto “migliaia” di apps al momento del lancio, Samsung attualmente sembra incerto circa il suo catalogo di applicazioni disponibili per eventuali utenti.

La difficoltà principale di Samsung è e sarà quella di convincere gli utenti ed anche gli operatori a scegliere uno smartphone Tizen invece di uno smartphone Android, sistema operativo che ormai vanta un ecosistema molto ampio e a cui la preferenza degli utenti sembra scontata.

samsung z

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità