Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Myst sbarcherà  su iPhone

Myst sbarcherà  su iPhone

Pubblicità

Myst, l’epico gioco che a metà  degli anni ’90 ha segnato un’era, sta per sbarcare su iPhone. Ad annunciarlo sono alcuni sviluppatori di UruLive, uno dei tanti progetti gemmati proprio da Myst e da Cyan, lo sviluppatore che i fratelli Miller, creatori del gioco, aveva fondato anni fa.

Myst per iPhone, il cui nome sarà  “iMist”, è in corso di creazione grazie al contributo economico di un publisher esterno di cui non viene fatto il nome che impegna un piccolo gruppo (tre persone) il cui compito sarà  quello di adattare il gioco originale allo schermo e alle tecnologie di iPhone.

A chi non avesse mai sentito parlare di Myst, delle sue Ere, di Atrus e dei suoi figli Sirrus e Achenar e della isola misteriosa che dà  il titolo al gioco, è difficile spiegare la storia e il profondo coinvolgimento che il gioco, un puzzle game dove si dovevano risolvere alcuni enigmi per procedere nella storia, produceva. L’ambientazione misteriosa, un sorta di rivisitazione del mondo di Jules Verne, il senso di desolazione, l’audio di grande effetto, facero di Myst il gioco più venduto della storia prima dell’apparizione di The Sims. Myst diede anche un sostanziale contributo alla diffusione del CD-ROM visto che fu (con 7th Guest) il primo gioco di grande impatto a richiedere il lettore di disco ottico. Nelle foto qui sotto alcune schermate del gioco originale in versione Mac.

Nulla si conosce della versione iPhone di Myst; non si sa se la versione per iPhone sarà  simile all’originale che aveva schermate fisse o se si tratterà  di un erede del remake che ad inizio del 2000 diede al gioco una grafica 3D rende rizzata in tempo reale. Non si sa neppure con quali tempi arriverà  sul mercato, ma è sicuro che gli appassionati terranno alte le antenne.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità