easyJet introduce il supporto a iBeacon in Europa, Italia esclusa. La compagnia aerea del Regno Unito è la prima che utilizzerà la tecnologia sviluppata da Apple per aiutare i passeggeri a muoversi all’interno degli aereoporti: per fare alcuni esempi pratici, grazie all’applicazione ufficiale, attraverso le notifiche push sull’iPhone gli utenti sapranno come muoversi con più efficenza all’interno delle varie aree, mostrando al momento giusto i vari documenti richiesti per la scansione.
Stando alle dichiarazioni di Peter Duffy, direttore commerciale dell’azienda, il sistema contribuirà ad accelerare il viaggio all’aereoporto e fornirà un’assistenza più efficace ai passeggeri. L’innovativa tecnologia è attualmente in fase sperimentale in tre degli aereoporti easyJet più trafficati (London Luton, London Gatwick e Paris Charles de Gaulle) e lo sarà per tutta la stagione estiva al fine di testarne l’efficacia. Al momento l’Italia è per l’appunto esclusa dai test, ma la situazione potrebbe cambiare in base al successo della sperimentazione.
Parallelamente all’introduzione del supporto ad iBeacon, la compagnia ha lanciato due nuove funzionalità per il sito easyJet.com: la prima, conosciuta con il nome “lowest fare finder”, permette ai clienti di trovare rapidamente e facilmente le tariffe più convenienti nel periodo in cui desiderano viaggiare. La seconda novità riguarda il potenziamento del Flight Tracker grazie alla partership con il sito Flightradar24: questa funzionalità permetterà a passeggeri, amici e familiari di seguire in tempo reale sulla mappa i movimenti di tutti gli aerei in transito.