Forse il processore A8 di Apple sarà ancora un dual-core. Questo quanto riferito da GforGames che, prendendo in parola le segnalazioni di alcuni media cinesi, evidenzia la poca evoluzione, almeno sulla carta, del futuro chip integrato in iPhone 6. Il nuovo processore continuerà a essere un dual-core con architettura a 64 bit, proprio come quello dell’attuale iPhone 5S, ma con velocità di clock superiore: sebbene infatti l’attuale iPhone sia “alimentato” da un chip a 1,3 GHz, secondo la fonte il nuovo chip A8 avrà una velocità di 2 GHz o più.
Grazie a questo miglioramento, parallelamente all’ottimizzazione hardware-software, l’iPhone 6 dovrebbe essere molto più veloce, in termini di prestazioni, rispetto al suo predecessore. Ancora conferme sul processo di produzione a 20 nanometri per questo nuovo chip, di cui avevamo segnalato giusto ieri l’invio dei primi modelli ad Apple, pronti per essere assemblati sul nuovo smartphone.
Un’altra novità sembrerebbe riguardare un chipset LTE dedicato di Qualcomm che andrebbe a sostituire quello nel SoC di Apple. Tutta la notizia va comunque presa con le pinze giacché non sempre le previsioni della fonte da cui abbiamo attinto le informazioni sono poi risultate veritiere.