Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ho preso la pasticca? Da oggi ce lo ricorda un’app: gratis per iOS

Ho preso la pasticca? Da oggi ce lo ricorda un’app: gratis per iOS

Pubblicità

 Ho preso la pasticca? Da oggi a questa domanda non dovremo più rispondere in quanto è stata appena lanciata su App Store un’applicazione anche per questo. Si chiama Do not forget your pills (Non scordare la medicina) ed il suo compito è proprio quello di ricordarci tutte le medicine da prendere, giorno dopo giorno.

Dai creatori di MyPlants, Fotball Season e NonnaMobile, è più di un semplice promemoria personale: l’applicazione permette infatti di creare un profilo per ciascun componente della famiglia, in modo da attivare diverse notifiche per ogni medicina impostando orario, frequenza, dosi e molto altro per ciascuno di essi. Per antibiotici durante bravi periodi di malattia, per vitamine da prendere a vita o per speciali momenti dell’anno come ad esempio la profilassi estiva prima di partire per un paese lontano, l’applicazione aiuta a ricordarci tutte le pasticche da prendere in modo da non saltare più neanche un giorno.

Si tratta di una funzione che, con un po’ di ingegno, può essere ricreata attraverso un calendario nascosto (nel caso in cui non si volesse invadere la schermata da eventi) all’interno dell’applicazione Calendario nativa, ma senz’altro quest’app facilita il compito e rende tutto più semplice ed immediato.

L’applicazione è gratuita, può essere installata sia su iPhone che su iPad in quanto è universale e si scarica da qui.

Ho preso la pasticca Ho preso la pasticca

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità