Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » “Cara Adobe ti scrivo…”

“Cara Adobe ti scrivo…”

Pubblicità

“Dear Adobe” è un sito dedito alle invettive /richieste (ma anche tanti insulti!) nei confronti della casa di San Jose. Il sito web funziona in modo molto semplice: sono automaticamente presentate varie richieste degli utenti ed è possibile votare a favore o contro tali richieste. E’ ovviamente possibile inserire la propria lamentela (in modo che altri possano votarla) o “supplica” e visualizzare la classifica con le 25 richieste più votate.

Molte lamentele riguardano la politica dei prezzi, la mancata coerenza di alcune applicazioni, il mancato supporto a determinate tecnologie e/o sistemi operativi, la mancata correzione di bug che le applicazioni si trascinano da anni.

John Nack, product manager di Adobe, sul proprio blog ha risposto ad alcune recriminazioni, assicurando che la software house “è in ascolto” ed ha anche risposto ad alcune (a pochissime per la verità ) domande poste dagli utenti del sito. Ad esempio, per quanto riguarda gli update e gli installer problematici, Nack scrive una sibillina frase che, più o meno, dice: “Siamo a conoscenza delle difficoltà  avute da alcuni utenti. Potremmo trovare scuse per via dei problemi causati dalla fusione con Macromedia o per il passaggio alle versioni Intel su Mac o a Vista per le versioni PC ma, diciamo che le cose non sono andate come sarebbero dovuto andare”. Forse, semplicemente, Nack ammette che le cose non sono state fatte come dovuto.

A chi si lamenta della mancata coerenza nelle interfacce delle varie applicazioni, Nack risponde di dare uno sguardo alle beta delle versioni CS4. A chi si lamenta del perché sia necessario uscire dai browser come Safari o FireFox durante l’installazione dei programmi, è spiegato che il motivo risiede nel non voler sovrascrivere le impostazioni colore usate dai browser (“lo so che fa schifo come scusa, ma, almeno ora conoscete il motivo del comportamento” afferma il product manager).

Nack non risponde ad alcune acute osservazioni ma, come ha già  avuto modo di affermare, “Adobe è in ascolto”. Se avete qualche lamentela o richiesta particolare, è il momento buono per far sentire anche la vostra opinione…

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità