Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » DisplaySearch «il nuovo iPhone cannibalizzerà le vendite di iPad Mini»

DisplaySearch «il nuovo iPhone cannibalizzerà le vendite di iPad Mini»

Pubblicità

 Non appena uscirà il nuovo iPhone, l’iPad Mini perderà quote di mercato rispetto all’iPad Air. È quanto afferma DisplaySearch, che prevede una riduzione delle spedizioni di tablet di piccole dimensioni rispetto a quelli più grandi proprio per via della concorrenza con gli smartphone da 4,7 pollici e oltre.

Già nel 2013 infatti, gli ordini dei tablet da 7-7,9 pollici hanno perso circa il 58% del mercato totale. Il report evidenzia un aumento di tale percentuale, con un maggior interesse degli utenti verso tablet con display compreso tra gli 8 ed i 10.9 pollici e conclude prevedendo un superamento dei tablet più grandi rispetto a quelli più piccoli, in termini di quota di mercato, entro il 2018.

Non c’è da stupirsi se Apple sembra così decisa a voler rilasciare un iPhone con display più grande, in quanto si tratta di una grossa fetta di mercato dove non ha nessun dispositivo per poter entrare in competizione con le aziende concorrenti, visto che gli utenti sembrano sempre più intenzionati ad acquistare smartphone da almeno 4,7 pollici. La scelta, come evidenzia la ricerca, potrebbe influenzare negativamente le vendite di iPad Mini, aumentando le probabilità che si verifichi una cannibalizzazione di questa specifica fetta di mercato per opera del futuro smartphone.

Apple è abituata ai bruschi cambiamenti nelle tendenze di mercato: già nel 2012 si parlava di una cannibalizzazione del mercato laptop e desktop in favore dei tablet, mentre a distanza di due anni secondo Hisakazu Torii, vice presidente di NPD DisplaySearch, l’aumento di dimensioni dello schermo dell’iPhone aumenterà i ricavi sulle vendite di tablet più grandi e PC.

iPad Mini meno interessante

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità