TomTom annuncia una nuova piccola rivoluzione. Il maggior fornitore al mondo di soluzioni per la navigazione satellitare ha infati annunciato GO x40 LIVE, un sistema per la navigazione dinamica e un sistema di ricerca dei percorsi che promette di adattarsi in continuazione alle condizioni variabili della strada, fornendo al guidatore il percorso più veloce per la sua destinazione in tempo reale.
I tre modelli della serie TomTom GO x40 LIVE arrivano con una versione rinnovata ed ampliata dell’esclusiva tecnologia TomTom IQ Routes. Per ogni strada infatti, TomTom IQ Routes dispone oggi di uno storico di informazioni di viaggio specifico per ogni giorno della settimana, a intervalli di 5 minuti. Il nuovo TomTom GO x40 LIVE si connette automaticamente al servizio di TomTom’s High Definition (HD) Traffic, per ricevere in tempo reale le informazioni sul traffico più accurate e dettagliate. Quando le condizioni del traffico sono diverse rispetto ai tassi di flusso previsti, TomTom GO x40 LIVE calcola automaticamente un’alternativa migliore, se questa esiste, mentre il tempo previsto di arrivo viene aggiornato parallelamente. Il nuovo TomTom GO x40 LIVE sarà disponibile per la prima volta in Germania, UK, Francia e Svizzera, oltre all’Olanda dove il servizio è stato introdotto alla fine del 2007.
La nuova serie TomTom GO x40 LIVE si compone, come accennato, di tre modelli: TomTom GO 940 LIVE, TomTom GO 740 LIVE e TomTom GO 540 LIVE. La linea si caratterizza per il design essenziale e sottile, e per una nuova interfaccia utente di alta qualità , con icone ottimizzate per una navigazione ancora più facile e immediata. Tutti i prodotti presentano una nuova e più avanzata grafica per il rendering delle corsie di guida e supportano l’Active Dock che incorpora il sistema di connessione, quindi l’apparecchio può essere semi integrato nell’auto, assicurando al contempo facilità nell’aggancio e nel caricamento. La serie TomTom GO LIVE possiede anche il nuovo comando e controllo vocale in aggiunta alle consuete safety options, in modo da fornire ai clienti le maggiori garanzie rispetto a qualsiasi altro navigatore. Per la prima volta infatti gli utenti possono accedere a oltre 100 funzioni per pianificare un tragitto o fare una telefonata utilizzando direttamente la voce, tenendo lo sguardo ben fisso sulla strada.
I servizi TomTom LIVE e la serie TomTom GO x40 saranno disponibili in Germania, UK, Francia, Olanda e Svizzera nell’autunno 2008. La serie TomTom GO x40 LIVE ha un prezzo di vendita raccomandato di 349 ‘¬.
E’ incluso un periodo gratuito di prova dei servizi TomTom LIVE della durata di tre mesi. In seguito, gli utenti possono attivare un abbonamento mensile di 9.95 ‘¬ all inclusive, per continuare a ricevere tutti i servizi LIVE direttamente in automobile.