Philips e Lite-on Digital Solutions è una joint venture delle due società responsabile per i drive ottici realizzati dall’azienda taiwanese. Dalla collaborazione è nato il nuovo masterizzatore esterno eSAU208 con un design moderno e particolarmente sottile.
Il nuovo drive ottico raggiunge la velocità di 8x con supporti DVD±R e DVD+RW, di 6x con DVD±R DL e DVD-RW, di 5x con DVD-RAM e di 24x con CD-R(W). Inoltre, per ridurre i consumi di energia eSAU208 è dotato della modalità risparmio energetico che permette di ridurre sensibilmente i consumi durante l’utilizzo o in fase di stand-by. Attivando questa opzione, i consumi in fase di scrittura e lettura dei supporti vengono ridotti del 40-60%, a seconda del formato del supporto ottico, permettendo l’utilizzo del masterizzatore soprattutto nei casi in cui la batteria del portatile è bassa.
All’interno della confezione è presente un adattatore per l’alimentazione dalla prese della corrnte sia un cavo USB per collegare il dispositivo direttamente alla porta USB del PC o del notebook. eSAU208 sarà disponibile in due colorazioni: bianco con rifiniture nere e rosso scuro con rifiniture in grigio. Entrambi i modelli integrano la funzionalità LightScribe per creare etichette personalizzate direttamente sul disco. eSAU208 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo suggerito al pubblico di 69 euro Iva inclusa.