Continuano a ritmo frenetico ad essere rilasciate versioni preliminari del futuro update a Mac OS X 10.5.5. Nelle scorse settimane sviluppatori e beta-tester hanno ricevuto una prima build denominata 9F25 (senza particolari differenze rispetto alla versione 9F17 rilasciata ancora prima) e ora hanno ricevuto la comunicazione della disponibilità di una nuova build denominata “9F29” che include la soluzione ad un bug relativo alle connessioni a network AirPort e la correzione di un baco relativo al framework grafico.
Le note di rilascio parlando di “un solo bug conosciuto” rimasto nella build e, come già Apple aveva avuto modo di comunicare a chi stava provando in anteprima la build precedente del prodotto, esso è relativo alla ricerca in Mail.
I bug riparati fino adesso con le varie build susseguitesi nel corso delle settimane passate ammontano a 125. L’upgrade in versione “combo” quando sarà rilasciato dovrebbe essere dunque piuttosto sostanzioso.
à possibile che l’aggiornamento possa essere rilasciato in coincidenza con il lancio di nuovo hardware. Ricordiamo che a breve Cupertino potrebbe lanciare nuove macchine portatili e, forse, anche qualche nuovo prodotto nel campo dei desktop.
[A cura di Mauro Notarianni]