StoryMill 3.2 ora disponibile anche in lingua italiana è un programma appositamente progettato per facilitare la composizione e la gestione di testi scritti complessi, indicato non solo agli scrittori professionisti ma anche per gli appassionati.
Oltre alle classiche funzioni per l’editing dei testi, StoryMill offre una serie di nuovi strumenti che permettono di velocizzare e facilitare il lavoro dello scrittore.
E’ in grado di tener traccia di tutti i personaggi, delle scene e delle locazioni, inoltre permette di evidenziare e filtrare le ricerche in base a questi tre elementi.
In pratica StoryMill offre le funzioni di un vero e proprio database che permette di consultare rapidamente le informazioni desiderate relative a un singolo personaggio, a una scena specifica o una locazione, agevolano così il lavoro dell’autore. A differenza dei programmi di editing tradizionali StoryMill permette di conservare intere parti di uno scritto, contrassegnandole e salvandole per un eventuale utilizzo futuro, in questo modo è possibile sempre avere sotto mano versioni diverse della stessa scena.
Tra le funzioni più rilevanti ricordiamo la visione attraverso la timeline dell’opera che permette di rappresentare graficamente la sequenza degli eventi e di fare velocemente il punto della situazione.
StoryMill in versione 3.2 è un programma realizzato da Mariner Software e disponibile in lingua italiana direttamente in questo collegamento al negozio online: è disponibile al prezzo di 49,90 euro IVA inclusa e anche in versione di prova gratuita.