Finalmente Facebook Messenger è disponibile ottimizzato anche per iPad. La versione ad hoc per il tablet di Apple era attesa da diversi anni, ricordiamo infatti che fino alla versione precedente l’app era dedicata a iPhone e funzionava su iPad solo in modalità compatibilità. Ora con l’aggiornamento Facebook Messenger 7.0 l’app diventa finalmente universale, con grafica, interfaccia e comandi costruiti per sfruttare lo schermo più grande del tablet di Apple.
Tra le altre novità lo sviluppatore segnala la possibilità di registrare nel rullino fotografico del nostro dispositivo i video catturati all’interno di Facebook Messenger. Oltre a una serie di migliorie che incrementano la stabilità dell’app, ora risulta più facile invitare più amici in contemporanea ad utilizzare l’app di messaggistica di Facebook.
Ricordiamo che con Facebook Messenger su iPhone e iPad è possibile parlare con un contatto o creare chat di gruppo, inviare foto e video, condividere la nostra posizione, effettuare chiamate vocali gratuite e registrare messaggi vocali, consultare tra i nostri contatti chi è disponibile su Messenger oppure su Facebook, utilizzare numerosi stickers simili alle emoticon per esprimere meglio stati d’animo e sentimenti e molto altro ancora.
Facebook Messenger 7.0 in versione universale per iPhone e iPad è gratis su App Store.