Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Primo bug per Chrome: il carpet bomb

Primo bug per Chrome: il carpet bomb

Pubblicità

L’esperto di sicurezza Aviv Raff ha pubblicato una dimostrazione in cui spiega come sfruttare il bug noto con il nome di Carpet Bomb per attaccare i sistemi Windows degli utenti che navigano sul Web utilizzando il programma di navigazione Chrome di Google.

Il carpet bomb è un bug scoperto in Safari diversi mesi fa e che permette di far scaricare al sistema colpito file non richiesti dall’utente, compresi contenuti malevoli. Il bug risiede nel WebKit il motore di rendering integrato in Safari e ora anche in Chrome. Apple, dopo aver inizialmente negato l’esistenza di minacce e pericoli, ha sistemato il bug nel mese di giugno. Per Chorme invece le cose sono andate diversamente: Google ha utilizzato una versione del WebKit ancora soggetta al problema.

La prima e nuova vulnerabilità  di Chrome, ha spiegato il ricercatore Raff deriva dalla possibilità  di scaricare file JAR (quindi programmi JAVA) senza avvisi per l’utente e poi visualizzandoli come pulsanti pronti per l’utilizzo da parte dell’utente, che così inconsapevolmente potrebbe essere indotto ad avviare applicativi pericolosi.

Nella sua intervista concessa a Computerworld, Raff illustra però anche una tecnica per evitare questo pericolo: è sufficiente impostare Chrome in modo che richieda nome e posizione di registrazione per qualsiasi file scaricato. In Options scegliere “Customize and Control Google Chrome”, poi scegliere “Minor Tweaks” nella finestra Options e contrassegnare la voce “Ask where to save each file before downloading”.

Ricoridamo che le prime notizie circa il “carpet bombing” risalgono a diversi mesi fa: Macity ne ha parlato qui e anche qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità