Microsoft l’ha ancora annunciato ma lo Zune da 120 Gb è già in alcuni negozi americani. A scoprirlo sono stati alcuni clienti di un negozio di Atlanta che si erano recati nel punto vendita per comprare un modello da 80 GB trovando al suo posto quello da 120. Microsoft, interpellata, ha confermato di avere iniziato a mandare in alcuni punti vendita locali il nuovo modello, “parte di un piano che si dispiegherà nei prossimi giorni su tutto il territorio americano”.
Nei giorni scorsi lo Zune da 120 Gb era comparso ul sito di B&H Photo, un popolare rivenditore di prodotti on line (che ha anche un negozio fisico a New York), sono vere, viene confermato che l’aggiornamento atteso di Zune non presenterà nulla di rivoluzionario. In arrivo anche un modello flash con 8 GB di memoria in colore blu. Potrebbero quindi sparire quindi sia il modello da 80 GB basato su disco fisso che quello da 4 GB con memoria flash.
Nei mesi scorsi si era diffusa la voce di un Microsoft intenta, più che a lavorare su nuovo hardware, su nuovi contenuti. Tra le ipotesi quella di uno Zune Marketplace molto più ricco (e connesso in qualche modo anche alla versione 7.0 di Windows Mobile) con applicazioni, giochi e film in esclusiva, rafforzando nel contempo la struttura ‘sociale’ del suo lettore. A confermare che ci potrebbero essere novità rilevanti nel campo software stato anche Cesar Mendez, capo del gruppo che si occupa di Zune.