A partire dal 7 settembre gli americani potranno acquistare un iPhone 3G anche nei negozi Best Buy, la prima catena negli Stati Uniti per l’elettronica di consumo. Fino a oggi in USA era possibile comprare un iPhone direttamente in uno dei 190 Apple Store oppure presso uno dei punti vendita autorizzati dall’operatore AT&T, circa 2000 in tutti gli USA ma non presso rivenditori indipendenti.
Grazie al recente accordo annunciato da Apple e Best Buy la presenza sul territorio dello smartphone della Mela aumenta in una volta sola di circa il 30%: oltre ai 2200 punti vendita complessivi precedenti, dal 7 settembre con Best Buy iPhone sarà disponibile in poco meno di 3.000 negozi. Oltre 970 sono i punti vendita sparsi per gli USA Best Buy a cui si aggiungono anche 16 outlet Best Buy specializzati sui dispositivi mobile.
Con la commercializzazione di iPhone il legame tra Cupertino e la mastodontica catena di elettronica di consumo si rafforza. Best Buy propone da sempre i lettori iPod e più recentemente ospita numerosi negozi dentro al negozio: si tratta degli Apple Shop ospitati all’interno di circa 600 punti vendita Best Buy. In pratica fino al 7 settembre negli Stati Uniti non sono esistiti rivenditori indipendenti per iPhone: ora anche la commercializzazione in USA segue i modelli adottati da Apple per la maggior parte della nazioni in cui iPhone è presente.
Sul sito AppleInsider è stata pubblicata la fotografia di un volantino realizzato da Best Buy per pubblicizzare la commercializzazione di iPhone: riportiamo l’immagine in questo articolo. Dal testo si apprende che il personale di vendita realizzerà gratuitamente l’impostazione delle email e il setup dello smartphone gratuitamente, per tutti i clienti che acquisteranno dei pacchetti speciali insieme ad iPhone. I prezzi dei bundle partono da 106 dollari, circa 74 euro, per il kit “On the go” che include 5 pellicone salva schermo e gli auricolari Shure, fino ai 234 dollari, circa 160 euro, per il kit “In the car” con un Belkin FM Transmitter e l’auricolare Bluetooth Jawbone.