Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nokia dà  l’addio al Giappone

Nokia dà  l’addio al Giappone

Pubblicità

Nokia il principale costruttore di cellulari ha annunciato oggi che interromperà  la commercializzazione dei propri terminali in Giappone. Unica eccezione i cellulari di lusso della serie Vertu, costruiti a mano e impreziositi con gioielli incastonati, con prezzi che partono da 3500 euro fino a 100mila euro.

Timo Ihamuotila, vice presidente esecutivo di Nokia ha dichiarato che nel contesto economico globale non risulta più sostenibile l’investimento di Nokia per dispositivi localizzati e mirati al mercato giapponese. Il dirigente ha inoltre dichiarato che la divisione giapponese di Nokia si concentrerà  sulla ricerca e lo sviluppo per il mercato globale, oltre che nella gestione del marchio Vertu.

Nonostante le ingenti dimensioni del mercato locale, il Giappone è il quarto più importante dopo Stati Uniti, Cina e India per quanto riguarda la telefonia mobile, le condizioni estremamente particolari e le funzioni richieste dagli utenti giapponesi hanno da sempre impedito il successo dei grandi della telefonia. Televisione integrata e pagamenti elettronici gestiti direttamente dagli smartphone sono funzioni comuni e offerte da terminali realizzati per lo più da società  locali. Nonostante il progetto di conquistare quote di mercato a doppia cifra, Nokia in Giappone è riuscita a conquistare solamente lo 0,3%.

Per le caratteristiche insolite e peculiari del mercato mobile giapponese anche l’accoglienza di iPhone è periodicamente giudicata tiepida o comunquemeno entusiasmante rispetto alle previsioni e anche rispetto all’andamento di iPhone negli altri Paesi. Ricordiamo che per rendere più appetibile iPhone agli utenti giapponesi Apple ha integrato gli emoji nell’ultimo Firmware 2.2. Si tratta di una collezione di icone ed emoticons molto utilizzati in Giappone per arricchire i messaggi scritti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità