Oggi AppleCare+ raddoppia a 60 giorni il periodo di tempo entro il quale è possibile acquistare l’estensione di garanzia. Ricordiamo che fino a oggi l’acquisto di AppleCare+ poteva essere fatto in contemporanea con iPhone o iPad oppure entro un limite massimo di 30 giorni dall’acquisto del dispositivo. Il raddoppio della finestra temporale di AppleCare+ per iPhone e iPad è segnalato da 9to5Mac ma solo per USA e Canada: nel momento in cui scriviamo però anche il negozio Apple Store online italiano è già stato aggiornato.
Ora dopo aver scelto un dispositivo iPhone o iPad per l’acquisto su Apple Store online, il sistema propone una delle cover Apple da abbinare e anche l’estensione di Garanzia AppleCare+. Cliccando sulla voce “Dettagli” viene visualizzata la finestra temporale utile per l’acquisto, già aggiornata ai 60 giorni e non più a 30 giorni come è avveniva in precedenza. Rimangono invece invariate le condizioni e le tempistiche per i piani di garanzia AppleCare per tutti gli altri proodotti Apple: Mac, iPod e computer.
Ricordiamo che AppleCare+ per iPhone e iPad è proposto a 99 euro e può essere acquistata su Apple Store online, nei negozi della catena retail della Mela e anche presso i rivenditori autorizzati Apple. Invece del supporto per 30 giorni, chi acquista AppleCare+ ottiene il supporto esteso per 90 giorni: il piano di garanzia offre una copertura di 2 anni che si sovrappone così con i due anni di garanzia di legge obbligatori in Europa. Tra i vantaggi principali di AppleCare+ ricordiamo la copertura contro il deterioramento della batteria, se pari o superiore al 50% rispetto alla durata originale, e anche la copertura per due danni accidentali. In quest’ultimo caso all’utente è chiesto un contributo fisso di 69 euro per iPhone e di 49 euro per iPad.