TomTom ha rilasciato la TomTom Home 2.5.1.34, la nuova versione del software che aiuta a gestire i servizi sul dispositivo di navigazione e fornisce accesso alla “community” di utilizzatori. Con il software è possibile nuovi elementi come le mappe, scaricare e condividere mappe con “Map Share” (correzioni delle mappe e usufruire delle correzioni apportate dagli altri), eseguire il backup (ed eventuale ripristino) di quanto contenuto nel dispositivo, creare account per accedere alle funzionalità on-line (servizi, feedback, profilo, cronologia domande, notifiche, ordini, ecc.), individuare gli accessori compatibili con il prodotto in proprio possesso.
La nuova versione prevede ora la possibilità di riprendere downoad interrotti, permette di accedere a servizi “Live”, è localizzata in più lingue rispetto alla versione precedente e dà la possibilità di iscriversi come beta-tester e provare così in anteprima versioni preliminari del programma.
Il software è gratuito e può essere aggiornato lanciando l’applicazione stessa, portandosi sul menu “Aiuto” e selezionando la voce “Verifica aggiornamenti”. L’applicazione è fondamentale per aggiornare uno o più dispositivi TomTom.
[A cura di Mauro Notarianni]