Parallels, ha annunciato oggi la disponibilità per il mercato italiano di Parallels Desktop 4.0 per Mac, il software che fornisce tutti gli strumenti per eseguire Windows, Linux ed altri sistemi operativi su Mac in modo estremamente semplice e veloce.
Questa versione del software include numerose nuove funzioni che comprendono il miglioramento dell’integrazione tra sistemi operativi e una maggiore velocità di esecuzione delle operazioni, mettendo inoltre a disposizione degli utenti strumenti per la sicurezza, il backup ed il salvataggio dei dati così da risultare una soluzione desktop potente e completa.
Parallels Desktop 4.0 per Mac fornisce il supporto per DirectX 9.0, DirectX Pixel Shader 2.0 e OpenGL 2.0 per migliorare le prestazioni grafiche, mentre la funzione Adaptive Hypervisor è in grado di allocare le risorse in modo dinamico per soddisfare al meglio le esigenze dell’utente. La reattività a tutte le applicazioni risulta ulteriormente migliorata poichè il motore di virtualizzazione è stato ottimizzato per un utilizzo più efficiente delle risorse di sistema, con un’occupazione inferiore del 15-30% rispetto alle versioni precedenti.
“Parallels è impegnata nella continua ricerca di innovazione grazie alla quale Parallels Desktop per Mac è risultato il prodotto vincitore di oltre 30 premi, confermandosi come software leader nell’ambito della virtualizzazione Windows su Mac” ha affermato Serguei Beloussov, CEO di Parallels.
“Con la versione 4.0 mettiamo a disposizione dei nostri utenti una soluzione avanzata, di facile utilizzo, veloce e potente che include strumenti all’avanguardia ed una serie di utility senza alcun costo aggiuntivo”.
Parallels Desktop 4.0 per Mac incontra le esigenze degli utenti anche per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza e del backup dei dati. Il software infatti include Parallels Internet Security di Kaspersky quale strumento antivirus, firewall, per la scansione, il ripristino e la protezione della propria identità , Acronis True Image Home per il backup e recupero dati e Acronis Disk Director Suite per il miglioramento delle prestazioni della macchina, il tutto per un valore complessivo aggiuntivo di 160,00 euro.
“Mac OS X è il sistema operativo più avanzato e la possibilità di utilizzare Windows su Mac rappresenta un’ulteriore motivazione per favorire il passaggio da parte degli utenti a questo sistema operativo” ha dichiarato Ron Okamoto, Vice Presidente Apple Worldwide Developer Relations. ” Tale passaggio è favorito da applicazioni quali Parallels Desktop per Mac, che consente agli utenti di ottenere il meglio dal proprio hardware”.
Il software nella nostra lingua è tradotto e distruibuito ai vari operatori del nostro paese daAvanquest Italia. I rivenditori posso acquistarlo presso Attiva e Pico.