Se le bande sul retro dell’iPhone 6 -già viste nei mesi scorsi attraverso i mockup– non vi sono proprio piaciute, sappiate che probabilmente non è nelle intenzioni di Apple creare un iPhone con quel design. A riferirlo è Nikkei, testata giapponese che ha recentemente pubblicato un articolo riguardo proprio una delle caratteristiche più discusse del futuro smartphone di Apple.
Secondo il report, i mockup mostrano approssimativamente il design finale del dispositivo, ma alcuni dettagli chiave sono volutamente omessi. Ciò significa che l’iPhone 6 probabilmente sarà più grande, avrà i bordi curvi ed il tasto di Standby sarà davvero spostato sul lato destro del telefono, ma le bande sul retro, quelle che dovrebbero facilitare la trasmissione e ricezione del segnale da parte delle antenne, saranno diverse. La fonte sostiene che le linee che abbiamo notato sul retro del dispositivo in realtà sono ideali e servono solo per indicare dove finisce il retro in alluminio e dove inizia la superficie in vetro, con un guscio molto più simile a quello dell’attuale iPhone 5S; non è comunque da escludere l’ipotesi che le strisce potrebbero esserci davvero ma, piuttosto che essere “disegnate”, saranno in vetro ed avranno un look decisamente più attraente di quello apprezzabile nei mockup.
Il giornale conferma inoltre che ci sarà un effetto sul logo Apple diverso da quello attualmente disponibile su iPhone 5S, dove il logo è semplicemente inciso e lucidato: il ritaglio fisico del guscio già notato nei mesi scorsi farà parte delle novità del futuro iPhone e potrebbe aiutare a sistemare le antenne per la ricezione del segnale e superare le barriere create dall’involucro in metallo.