Acronis ha annunciato la disponibilità di True Image for Mac, applicazione commerciale di backup (49.99$) con funzioni per la creazione di backup completi (sistema operativo compreso). Le copie possono essere eseguite sia in locale sia sul cloud, recuperando in seguito l’immagine completa dell’intero sistema o soltanto singoli file o cartelle. Tra le peculiarità del programma funzioni di smart backup, scheduling e il supporto avanzato per le macchine virtuali di Paralles Desktop.
L’utente può decidere se eseguire i backup in locale, sul cloud o sfruttare tutte e due le possibilità. È possibile eseguire il backup di macchine virtuali con Windows eseguite in Parallels Desktop, anche mentre queste sono in funzione. Non mancano funzionalità per cifrare i dati, strumenti per creare backup incrementali e differenziali (che acquisiscono solo le modifiche eseguite dal backup precedente) e per la creazione di media di recovering.
La società offre 5GB di spazio di archiviazione gratuito nel cloud per un anno, espandibili se necessario. È possibile selezionare vari piani di archiviazione che partono da 5GB (10,00 euro l’anno) fino a 500GB (10,00 euro al mese).
Gli sviluppatori spiegano che il software non è inteso per rimpiazzare Time Machine: sono prodotti diversi, con funzionalità diverse, con True Image che si differenzia per il supporto intrinseco al cloud.