Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Brevetto Apple per il raffreddamento a liquido

Brevetto Apple per il raffreddamento a liquido

Pubblicità

L’US Patent & Trademark Office, l’ufficio statunitense che si occupa dei brevetti e dei marchi ha reso pubblico un nuovo brevetto di Cupertino in cui vengono descritti sistemi di raffreddamento a liquido per computer portatili. Non si tratta di una tecnologia nuova, nel mondo PC e del modding i sistemi di raffreddamento a liquido sono spesso utiizzati per dissipare il calore in eccesso prodotto da componenti quali scheda video e processori anche overclockati.

I sistemi di raffreddamento a liquido per notebook descritti nel nuovo brevetto Apple (individuato a Macnn) potrebbero risultare indispensabili per permettere l’integrazione di schede video più potenti di nuova generazione e di processori multi-core anche nei portatili. Il sistema attivo prevede una pompa per far circolare il liquido di raffreddamento attraverso tubi e condutture che hanno un contatto con scheda video e CPU.

Una soluzione prevede il passaggio del materiale di raffreddamento dallo stato liquido a quello gassoso, in alternativa è previsto l’impiego di bolle di gas o di particelle di metallo da combinare con il liquido di raffreddamento per incrementare il trasferimento di calore. La seconda soluzione passiva prevede comunque una pompa per la circolazione del liquido di raffreddamento e il collegamento con una lastra di alluminio di dimensioni generose, posizionata proprio dietro al pannello LCD, per la dissipazione del calore raccolto.

Ricordiamo che il deposito del brevetto da parte di Apple e la prassi della pubblicazione da parte dell’US Patent & Trademark Office non implicano l’adozione delle tecnologie descritte all’interno di prodotti più o meno imminenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità