Social Baby è l’app dedicata alle neomamme 2.0 che desiderano creare cartoline,personalizzare fotografie e vignette per condividere i momenti più belli della nascita del proprio bambino attraverso i social network, WhatsApp, email e messaggi.
Obscience – sviluppatore che si è specializzato in applicazioni pensate per la gravidanza e i primi mesi del bebè – dopo iMamma, iBimbo, iMamma Workout e tante altre app per gestire i mesi dell’attesa e dell’arrivo del piccolo in famiglia, propone ora con Social Baby un’app pensata per tutte le mamme – ma anche per i neopapà – che vogliono condividere online con amici e parenti i momenti più belli di un momento così importante come la nascita del proprio bimbo.
Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva creare vignette divertenti, personalizzare i propri scatti e condividere i contenuti creati è semplicissimo: con pochi tap l’utente potrà dare spazio alla propria creatività, utilizzando le immagini proposte da Social Baby, gli sfondi e le cornici tinte pastello.
Per chi è ancora in cerca del nome giusto da dare al proprio bambino, o per gli eterni indecisi, tornerà sicuramente utile anche la lista di nomi – italiani e stranieri – proposta da Social Baby. Anche questo contenuto, è proposto da Obscience con una prospettiva social: il papà e la mamma potranno generare la classifica dei nomi preferiti e condividerla sui social network per tenere aggiornati i parenti sugli sviluppi della ricerca del nome o per farsi consigliare.
Social Baby richiede iOS 7.1 e si scarica gratis dallo Store per iPhone e iPad.