Anche gli utenti Mac possono giocare gratis a Marvel Heroes 2015, gioco multiplayer online che fonde le meccaniche dei titoli d’azione e combattimento con quelle di un tradizionale gioco di ruolo. Vale la pena notare che il programma principale di Marvel Heroes 2015 e anche l’accesso al server per giocare online sono completamente gratuiti: il piano dello sviluppatore Gazillion Entertainment è quello di sostenere il progetto tramite gli acquisti di pacchetti aggiuntivi di accessori e gadget digitali, oltre che per l’acquisto della valuta virtuale spendibile per poter ottenere nuovi oggetti e supereroi in tempi più brevi rispetto a quelli richiesti in tempo di gioco.
Il progetto è stato gestito da David Brevik, Ceo di Gazillion, nome già noto nel campo del gaming e degli appassionati per essere stato il creatore dei primi rivoluzionari Diablo e Diablo II. Non sorprende così che il gameplay e le meccaniche di gioco di Marvel Heroes 2015 ricordino molto da vicino quelle della storica saga di Blizzard.
Nell’universo di Marvel Heroes 2015 il malefico Dr. Destino si è impossessato del Cubo Cosmico, un oggetto dagli incredibili poteri in grado di modificare la forma e la sostanza stessa di ogni cosa dell’universo. I giocatori controllano i supereroi dell’universo Marvel per combattere i piani di Dr. Doom e dei numerosi super cattivi che lo aiutano. Così è possibile controllare Iron Man, l’Uomo Ragno, Hulk, Daredevil, Captain America, Ghost Rider, la Torcia Umana, Silver Surfer e tantissimi altri supereroi: in questo momento ne sono disponibili 35 ma il numero è destinato a salire fino a 100: ogni mese lo sviluppatore infatti integra novità, nuove funzioni e anche un nuovo supereroe controllabile dai giocatori.
I requisiti minimi di sistema sono OS X 10.8, Mac con processore Intel Core Duo o più recente, scheda video con 512 MB di memoria RAM, 4 GB di RAM. I requisiti consigliati sono OS X 10.9 Mavericks, processore Intel Quad Core di ultima generazione, scheda video dedicata con 2 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria. Per l’installazione sono necessari 30 GB di spazio su disco, dopo l’installazione il gioco occupa 15 GB. Il download di Marvel Heroes 2015 per Mac e PC è disponibile a partire da questa pagina.