Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Macworld continua a perdere pezzi

Il Macworld continua a perdere pezzi

Pubblicità

Anche Belkin, dopo Adobe, conferma ufficialmente che non sarà  presente al Macworld Expo. La voce del produttore con l’ufficialità  dell’abbandono della fiera da parte del produttore di accessori per iPod e iPhone, una delle principali realtà  al mondo nel settore, emerge da Macworld USA, una fonte attendibile perché legata direttamente ad IDG World Expo che organizza l’evento.

Le ragioni della non presenza alla fiera Mac sono da riferire al contesto economico mondiale che ha colpito non tanto Belkin direttamente quanto i suoi partner di canale. In pratica Belklin avrebbe deciso di destinare ai rivenditori, probabilmente in forma di sconti o di incentivi, i fondi che normalmente avrebbe destinato allo stand. Belkin sarà  comunque a San Francisco per presentare i suoi prodotti in maniera diretta a chi tra i rivenditori e i partner fosse interessato a prenderne visione. Melody Chalaban, portavoce di Belkin citata da Macworld Usa, sottolinea che questo tipo di approccio è lo stesso che verrà  adottato per il Ces di Las Vegas, la fiera dell’elettronico di consumo che si svolge contestualmente al Macworld; anche lì Belkin non sarà  presente.

Macworld nel suo articolo cerca di minimizzare il forfait di Belkin e di Adobe, sottolineando come la fiera avrà  comunque più di 500 espositori, ma l’assenza di grandi marchi (oltre ai due citati è praticamente certo che anche Seagate non sarà  presente e Google avrà  uno stand molto meno ambizioso di quello degli scorsi anni) sta portando il management a scelte economicamente pesanti. Gli spazi occupati dalle realtà  che hanno abbandonato viene venduto ad espositori più piccoli a costi più bassi offrendo loro la possibilità  di avvicinarsi allo spazio centrale dove si trova Apple e che in passato era abbordabile per i costi elevati, solo dai grandi marchi. In più per tenere alto il numero degli stand, IDG Expo, secondo le voci, starebbe svendendo gli spazi non ancora occupati.

Lo sforzo prodotto dagli organizzatori potrebbe alla fine avere un effetto limitato se è vero che, come sottolineano alcuni siti americani, altri espositori avrebbero intenzione di cancellare all’ultimo momento la loro partecipazione. A quel punto per IDG Expo potrebbe diventare difficile mascherare gli spazi lasciati vuoti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità