Quasi 27 ore per imparare a padroneggiare foto in notturna, i segreti del bianco e nero, comprendere le basi delle DSLR e i segreti di Photoshop spendendo meno di 26 euro. Questa l’occasione offerta da StackSocial con un nuovo bundle di lezioni (in inglese) che si rivolge ad appassionati alle prime armi in foto digitale, ma anche ad hobbisti che vogliono fare un passo in più e cominciare ad esplorare la creatività
Night Photography Unlocked Video Course, è un corso in 20 lezioni per un totale di 4 ore che insegna a prendere il controllo della macchina fotografica per realizzare foto notturne d’effetto. Esplorerete le basi tecniche delle macchine fotografiche per comprendere quali siano le caratteristiche necessarie per una buona foto notturna, e a sfruttarle per essere creativi.
Mastering Adobe Photoshop CC: A Definitive Course, sono 167 argomenti divisi in 13 ore per affrontare Photoshop CC nelle sue varie funzioni e strumenti. Si partirà dalle basi e si comprenderà come usarlo per migliorare le proprie immagini scattate con le macchine fotografiche digitali.
EasyDSLR Beginners Photography Course, è un corso in 4 ore che spiega le basi delle DSLR, insegna i principi basilari della fotografia con questo tipo di macchine fotografiche, spiega come usare flash, velocità di otturazione, apertura, bilanciamento, fuoco per avere il meglio possibile in ogni scatto
The Art Of Black & White Photography, infine, è un corso in 19 lezioni e 6,5 ore di contenuti che porta alla scoperta dell’arte del bianco e nero. Le lezioni partono dal concetto del bianco e nero, passa alle tecniche e insegna l’estetica del B/N così come essa si può raggiungere mediante uno strumento come Photoshop.
Il pacchetto dei corsi costerebbe complessivamente 243 dollari, ma StackSocial vi permette di acquistarlo per 15 giorni con uno sconto dell’85%, quindi a 36 dollari che sono meno di 26 euro. Un prezzo molto interessante anche se è necessario, come accennato, padroneggiare un po’ l’inglese visto che questa è la lingua dei corsi.