Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Swatch: “Smartwatch? Prima vediamo che fanno gli altri…”

Swatch: “Smartwatch? Prima vediamo che fanno gli altri…”

Pubblicità

Swatch, l’azienda svizzera popolare per gli orologi da polso, non è interessata ad anticipare troppo il mercato che verrà per gli smartwatch, ma preferisce stare a vedere quale sarà l’evoluzione del mercato.  È Nick Hayek, amministratore delegato di quella che al momento è considerata ancora una azienda iconica nel campo del fashion conesso al mondo degli orologi, a far sapere che «non vogliamo rischiare di buttarci a capofitto in un mercato ancora tutto da esplorare».

Secondo Nick Hayek gli smartwatch potrebbero avere un loro mercato e uno sviluppo sostenuto, ma non sono visti dall’aziend svizzera, come concorrenti degli orologi classici. Il CEO di Swatch afferma che troppe aziende si concentrano sul profilo tecnologico, tralasciando invece l’aspetto estetico, che sarebbe comunque uno degli aspetti e delle caratteristiche più importanti per un dispositivo che viene indossato ma anche mostrato in pubblico. In definitiva la maggior parte delle aziende sta aspettando la mossa di Apple che come sempre potrebbe rappresentare il “punto di non ritorno” per un mercato fino ad oggi più di nicchia.

L’atteggiamento guardingo di Hayek è comprensibile. In passato Swatch ha raccolto pesanti flop nel voler anticipare un settore non ancora maturo, in particolare con il lancio del Paparazzi (nell’immagine a fondo articolo), orologio multimediale capace di ricevere notizie, previsioni meteo e andamento delle azioni. Venne realizzato in collaborazione con Microsoft, ma l’idea ha avuto vita breve ed è stato abbandonato poco dopo, senza che nessuno, apparentemente, abbia pianto lacrime amare al suo addio.

Swatch resta comunque vicina al mondo degli smartwatch: «stiamo fornendo componenti ad altre aziende impegnate nel settore», dice Hayek.  Quali sia le aziende alle quali Swatch sta dando supporto, non è stato rivelato, ma si tratta di aziende impegnate già nel settore degli indossabili, in particolare in gadget da polso, come i braccialetti per il fitness.

swatch-paparazzi-smartwatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità