Anche iPad Mini 3 avrà il Touch ID. A confermarlo, almeno fino a prova contraria, è il presunto mockup del dispositivo, di quelli usati dai produttori di custodie come quello che la nostra redazione ha toccato con mano per quanto riguarda il futuro iPhone da 4.7 pollici.
Nella foto condivisa da Apple.club.tw vengono mostrati insieme tutti e tre i mockup di iPhone 6, iPad Air 2 ed iPad Mini 3 impilati uno sopra l’altro, senza lasciar intravedere molto di quanto non sia già stato segnalato dalla nostra redazione la scorsa settimana per quanto riguarda le novità, almeno estetiche, del futuro iPad Air 2. Secondo quanto abbiamo potuto apprezzare attraverso le immagini del probabile mockup del nuovo iPad, oltre all’implementazione del Touch ID ci saranno infatti dei cambiamenti interessanti per quanto riguarda i tasti volume, ora incassati nel case e leggermente allungati, oltre alla griglia delle casse che sarà caratterizzata da una sola fila ed il tasto mute, apparentemente assente.
Dall’immagine, eccetto la presenza del Touch ID, non si riesce a verificare se le novità di iPad Air 2 si presenteranno anche su iPad Mini 3, anche se per ovvie ragioni di continuità dei prodotti siamo propensi a pensare che gli stessi cambiamenti si ripresenteranno anche sul tablet più piccolo dell’azienda. Va però anche detto che iPad Air a sua volta aveva mutuato diverse cose in fatto di fattore di forma, a cominciare dai profili allungati. Tra gli aspetti che sarà interessante verificare sarà la qualità del display che oggi su iPad mini retina è di qualità largamente inferiore a quella di iPad Air