Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta il “muscolo” fotografico

Apple brevetta il “muscolo” fotografico

Pubblicità

Secondo un brevetto appena pubblicata da Apple, intitolato Artificial Muscle Camera Lens Actuator, l’azienda sta tentando di sviluppare un sistema di messa a fuoco capace di simulare il comportamento di un muscolo fotografico costituito da polimeri elettroattivi, o EAP, un tipo di ‘materiale intelligente’ che cambia la sua forma quando è sottoposto ad un campo elettrico. Destinato a sostituire il motore a bobina, attuale standard nel mondo delle fotocamere smartphone, il nuovo sistema sarebbe più piccolo, più leggero, più economico e con un consumo energetico estremamente basso.

Nell’implementazione di apple l’azienda utilizzerebbe tale polimero per creare una struttura a forma di cono con elettrodi negativi in ​​alto e positivi in basso che consentirebbe al sistema di spostare una lente su e giù. Inoltre, il “muscolo” artificiale avrebbe un’apertura nella parte superiore, che fungerebbe da diaframma, pronta ad aprirsi e chiudersi con gli stessi tipi di segnali elettrici.

Il vantaggio pratico, come detto, è il guadagno di spazio e il risparmio energetico; gli iPhone e iPad futuri potrebbero essere equipaggiati con moduli fotografici più grandi grazie allo spazio risparmiato, aumentando la qualità e consentendo ad Apple di continuare snellire lo chassis dei suoi dispositivi. Naturalmente si tratta di un brevetto e ogni discorso su questa tecnologia resta nel campo della pura speculazione a questo punto, ma si tratta di spunti molto interessanti che u giorno potrebbero diventare realtà.

apple muscolo fotografico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità