Stando a quanto riporta MacRumors, Apple avrebbe distribuito ai carrier partner l’update a iOS 7.1.2, aggiornamento che arriverà per tutti tra una o due settimane. L’aggiornamento minore in questione include la soluzione ad alcuni bug e patch di sicurezza, compresa la risoluzione a un problema con la cifratura delle mail scoperto qualche tempo addietro. Esperti di sicurezza avevano individuato una vulnerabilità che in alcuni casi impedirebbe agli allegati delle mail di essere salvati con la cifratura appropriata, un bug risalente all’introduzione di iOS 7.04.
Con l’ultimo aggiornamento a iOS 7.1.1 Apple aveva indicato di essere a conoscenza del problema e che un fix sarebbe arrivato a breve. Oltre a risolvere il problema con gli allegati, l’update a iOS 7.1.2 in arrivo risolve un problema in Mail che impedisce in alcuni casi lo scaricamento dei messaggi.
Secondo fonti ben informate l’aggiornamento alla nuova release di iOS includerà anche un fix per una vulnerabilità alla schermata di sblocco che permette l’accesso a “un numero limitato di app”. Altra soluzione riguarda un bug minore con il trasferimento dati usando accessori di terze parti.
L’update a iOS 7.1.2 includerà infine migliorie alla connettività iBeacon ma su questo punto la fonte non offre chiarimenti. Pare anche che l’update includerà la soluzione a un problema con Messaggi che capita quando l’utente passa da un iPhone a un diverso dispositivo senza prima dissociare il proprio numero di telefono dal servizio Apple, impedendo il corretto forward verso il nuovo dispositivo.