Della nuova fotocamera di iOS 8 si è già parlato abbondantemente ed uno degli aspetti più interessanti è sicuramente l’apertura che Apple ha mostrato nei confronti delle terze parti, che potranno accedere ai controlli manuali per la creazione delle applicazioni. La stessa applicazione standard della fotocamera di iOS 8 però includerà alcune interessanti novità: la modalità time-lapse, compensazione dell’esposizione e il timer automatico per lo scatto.
Un interessante video pubblicato da Bill Savage mostra le tre novità in un breve filmato di tre minuti, sufficienti però ad evidenziare il funzionamento delle novità su un iPhone. La funzione time-lapse consente di riprendere diverse immagini di una scena ad intervalli di tempo regolari, da elaborare poi in un filmato completo; la compensazione dell’esposizione si aziona scorrendo verso l’alto op verso il basso il dito dopo aver utilizzato il tap to focus, mentre il timer si attiva prima scegliendone la durata e poi attivando lo scatto, da cui partirà il conto alla rovescia.
Come noto ed accaduto in passato, alcune funzioni potrebbero apparire anche differenti rispetto a quella che sarà la versione finale di iOS 8 ma la visione del video demo rende l’idea di come potrebbero funzinare a livello di comando. Ecco qui di seguito il breve video di Savage.