Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Huawei e Vodafone, test per il GSM-LTE Dynamic Spectrum Sharing

Huawei e Vodafone, test per il GSM-LTE Dynamic Spectrum Sharing

Pubblicità

La concorrenza per l’utilizzo delle frequenze LTE a livello globale è molto accesa, in particolare per la banda a 1.8GHz. Molti operatori, tra cui Vodafone, dispongono attualmente di una banda di 20MHz alla frequenza di 1.8GHz, dei quali 10MHz sono utilizzati per l’LTE e il resto per il traffico GSM. Huawei e il Mobile Access Competence Center di Vodafone in Spagn, hanno sviluppato congiuntamente uno strumento di gestione dello spettro che dovrebbe garantire migliore esperienza d’uso.

Alizzando in tempo reale l’interferenza, il sistema SRC riconosce alla rete GSM la priorità d’uso dello spettro in situazioni di traffico intenso, fornendo protezione dalle interferenze del traffico voce GSM. Inoltre, grazie all’allocazione dinamica, la soluzione SRC fornisce più spettro per l’LTE rispetto alla configurazione fissa standard, consentendo di raggiungere throughput più elevati. Il test ha verificato le prestazioni della tecnologia GL DSS per la rete commerciale di Vodafone Spagna e i risultati hanno confermato che questa soluzione può aumentare la capacità della rete LTE fino al 50%, rendendo effettivamente disponibili i 15MHz di frequenza con un impatto limitato sui servizi GSM.

Nel giugno del 2014, Huawei ha implementato oltre 50 reti GSM/LTE in tutto il mondo. La tecnologia SRC (GL DSS) cosnente di accelerare il passaggio da GSM a LTE.

163152548

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità