Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Sostituire la batteria dei MacBook Air 2008-2009

Sostituire la batteria dei MacBook Air 2008-2009

Pubblicità

OWC ha pubblicato due video tutorial nei quali è mostrato come sostituire la batteria nei MacBook Air 2008-2009 con display da 13″. Con il passare del tempo l’autonomia della batteria nei notebook tende a diminuire. Sono diversi i fattori che influiscono sulla durata: temperatura ambiente, umidità, tipo di utilizzo, impostazioni nella sezione Risparmio Energia, ecc.; la capacità della batteria tebde ad ogni modo a calare rispetto alle prestazioni iniziali del ciclo di utilizzo, giacché per loro natura la capacità di questi oggetti si attenua secondo un tipo di curva lineare.

Se l’autonomia dei MacBook Air di vecchia generazione non è più accettabile, è possibile sostituire la batteria portando il computer in un centro autorizzato, un APR (Apple Premium Reseller) o da OWC  che la vende a 79$ (circa 60,00 euro) e che propone un modello compatibile. Benché il prezzo sia interessante, tenete presente che è necessario aggiungere al costo iniziale le spese di spedizione dagli USA (+46$, 34 euro, per l’Italia). L’operazione non è ad ogni modo complicata e si esegue in breve tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=nXnC3e8nJ2g

https://www.youtube.com/watch?v=4Tod47yi3pg

sostituire la batteria dei macbook air

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità