Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Video Split-screen iPad: ecco come funzionerà, almeno in parte

Video Split-screen iPad: ecco come funzionerà, almeno in parte

Pubblicità

Dello Split-screen su iPad abbiamo già parlato nelle scorse settimane, in quanto si tratta di una funzione davvero desiderata dagli utenti: attualmente disponibile solo sui tablet Windows, molti si aspettavano che Apple la presentasse durante la WWDC dello scorso 2 giugno, ma così non è stato. Sebbene quindi è probabile che la caratteristica ritardi di qualche mese, è comunque certo che Apple ci sta già lavorando in quanto alcune tracce della novità sono già state scovate nella beta di iOS 8.

Uno degli sviluppatori che stanno attualmente lavorando sulla nuova beta però ha scoperto molto di più, riuscendo a registrarne parte del funzionamento caricando la beta per iPad sul Simulatore di Xcode. Come si evince dal video che vi riportiamo in calce, attraverso una gesture a due dita, una sorta di swipe, si riesce a dividere lo schermo dell’iPad dove nell’esempio in questione viene ridimensionata l’applicazione Safari in base all’esigenza.

Non è ancora sicuro che sarà proprio questo il metodo per poter aprire due applicazioni contemporaneamente su iPad e regolarne le dimensioni, ma è un’ulteriore conferma del fatto che Apple ci sta già lavorando davvero. Confermata anche la caratteristica suggerita negli scorsi giorni dove si parlava per l’appunto della possibilità di dividere lo schermo in due metà uguali oppure aprire un’applicazione solo su 1/4 dello schermo, lasciando 3/4 della restante porzione del display per l’altra applicazione.

Video Split-screen iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità