Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple contro VirnetX, il patent troll chiede l’1% di tutti i ricavi di iPhone e iPad

Apple contro VirnetX, il patent troll chiede l’1% di tutti i ricavi di iPhone e iPad

Pubblicità

Nel 2012 Apple fu condannata a pagare 368 milioni di dollari: ora il caso Apple contro VirnetX non è ancora chiuso. In appello il patent troll ha rialzato la posta e ha richiesto non solo il pagamento  di una tantum come ricompenso per i brevetti che Apple avrebbe violato, bensì il pagamento di una royalty annuale pari allo 0,98% di tutti i ricavi generati in USA dalla vendita di iPhone e iPad. Del caso Apple contro VirnetX abbiamo già parlato a novembre 2012 quando Apple fu condannata a pagare 368 milioni di dollari e anche a gennaio di quest’anno quando VirnetX ha accusato Apple di non aver apportato sufficienti modifiche a FaceTime, includendo così nella richiesta danni e rimborsi anche dispositivi più recenti come iPhone 5s e iPad Air.

Ricordiamo che la causa Apple contro VirnetX è iniziata con l’accusa del patent troll secondo cui Apple avrebbe violato brevetti depositati riguardanti i collegamenti VPN on demand nel proprio software FaceTime incluso non solo in iPhone e iPad ma anche nei Mac. Per cercare di risolvere la questione in aula Apple ha ingaggiato RPX, una società specializzata in processi basati su brevetti, un aggregatore spesso impiegato allo stesso scopo dai colossi ICT, secondo quanto riporta arstechnica. I giudici però hanno riconosciuto il legame tra Apple e RPX bloccando a quest’ultima qualsiasi possibilità di manovra in tribunale. Per tutte queste ragioni l’obiettivo del patent troll VirnetX sembra ora più a portata di mano: salvo nuovi capovolgimenti Cupertino potrebbe essere condannata a pagare quasi l’1% di tutti i ricavi generati dalle vendite di iPhone e iPad in Usa, per una somma che potrebbe arrivare a ben 340 milioni di dollari all’anno.

Apple contro VirnetX 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità