Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Localizzazione iOS 8, un popup avvisa quando un’app continua a usarla in background

Localizzazione iOS 8, un popup avvisa quando un’app continua a usarla in background

Pubblicità

Una delle cose più fastidiose quando si utilizza l’iPhone o l’iPad è vedere il triangolino nella status bar che indica la localizzazione attiva, nonostante non si stia utilizzando alcuna applicazione: questo accade perché, in realtà, un’applicazione attiva c’è, e sta continuando a tracciare la posizione in background.

A patto che non stiamo cercando di nascondere un cadavere non c’è nulla di male se non il fatto che, come sappiamo, la localizzazione attiva richiede parecchia energia influendo negativamente sulla durata complessiva della batteria. Per risolvere le soluzioni sono due, una più drastica che consiste nel chiudere tutte le applicazioni in background: in questo modo il problema si risolve, ma non sapremo mai di quale applicazione si tratta, se non procedendo per tentativi.

La cosa migliore è recarsi in Impostazioni > Privacy > Localizzazione ed andare a cercare, nell’elenco, quella con il triangolino colorato di viola: quella sarà l’applicazione che in quel preciso momento sta tracciando la posizione dell’utente. Nel caso è anche possibile disattivare l’interruttore, con la consapevolezza che così facendo quell’applicazione non potrà più localizzarla, neanche durante il suo normale utilizzo.

Ad ogni modo Apple, sempre attenta alla Privacy dell’utente, sembra aver migliorato ancora le cose attraverso l’aggiunta di un popup che con iOS 8 avviserà l’utente, qualora chiudesse un’app che continua a monitorare la posizione in background, proprio del fatto che la localizzazione è ancora attiva per quella particolare applicazione, chiedendo se permetterglielo oppure negarlo: selezionando quest’ultima opzione, da quel momento in poi la localizzazione per quella determinata app sarà attiva soltanto quando avviata ed in utilizzo.

Localizzazione iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità