Un alimentatore MagSafe, compatibile con i MacBook Apple a 27 euro? Lo trovate su Amazon.
L’accessorio non è ovviamente un prodotto originale, ma si presenta come una interessante opportunità di acquisto soprattutto per chi ha necessità di avere un prodotto di emergenza, da mettere da parte se si guastasse il primo, oppure da portare in viaggio senza rischiare di rompere o perdere quello che accompagna il Mac. In occasioni come queste spendere un terzo del prezzo dell’originale, può essere un buon compromesso.
L’alimentatore in vendita è interessante anche per altri motivi: ha la spina europea ed è da 85W. Questo significa che potete alimentare ogni computer portatile che avete in casa, dai MacBook Air ai MacBook Pro da 15 o addirittura 17 pollici. Come noto, infatti, il Mac assorbe dall’alimentatore l’energia di cui ha bisogno, in accordo con il limite della sua batteria e anche un computer per cui basta un alimentatore da 45W può essere alimentato da un accessorio a 85W. L’unico svantaggio saranno le dimensioni: il modello da 85W è più grande del modello da 45W e da 60W.
L’alimentatore in vendita su Amazon, ha un connettore MagSafe 1; chi avesse necessità di dare corrente ad un MacBook di più recente generazione, può comprare questa versione che costa 10 euro in più. Una intelligente alternativa, se avete più di un MacBook a casa dei quali qualcuno è compatibile con MagSafe 1 e qualcuno con MagSafe 2, è comprare un adattatore. In questo modo potrete giostrare l’alimentatore tra le varie macchine senza comprarne due.
Click qui per il modello Magsafe 1, qui per il modello Magsafe 2 e qui per l’adattatore da Magsafe 1 a Magsafe 2 (disponibile dal 12 giugno)