Tra pochi giorni iniziano i Mondiali Brasile di calcio: nell’attesa è ora possibile visitare il leggendario Maracana e tutti gli altri 11 stadi in cui si svolgeranno le partite grazie a Street View. L’ultimo aggiornamento rilasciato da Google infatti introduce la copertura fotografica di tutti gli stadi della Coppa del Mondo Brasile 2014, insieme alla possibilità di calcolare il percorso per raggiungerli utilizzando i mezzi pubblici, funzione utile per gli utenti che si recheranno personalmente sul posto per seguire le gare.
Google non ha tralasciato gli aspetti folcloristici e le principali attrazioni turistiche: grazie a computer, tablet e smartphone sempre con Street View è possibile percorrere viali e corsi delle città che ospitano le partite, tutti decorati con i coloratissimi murales celebri nel mondo. Le novità dell’aggiornamento non finiscono qui: sono state inserite oltre 100 mappe degli interni di aeroporti, centri commerciali e naturalmente anche di tutti gli stadi di calcio che ospiteranno i Mondiali Brasile. Anche l’app mobile Mappe di Google è stata aggiornata per fornire le indicazioni vocali svolta a svolta per muoversi in Brasile, con aggiornamenti sul traffico e anche le segnalazioni degli incidenti fornite da Waze.
Infine l’upgrade di Street View in vista dei Mondiali Brasile introduce anche le immagini per visitare altre mete turistiche in America Latina, con l’aggiunta di foto e percorsi completi per Peru, Cile, Colombia e Messico.