Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » In Yosemite indizi di iMac Retina

In Yosemite indizi di iMac Retina

Pubblicità

Di iMac Retina di parla da anni, in pratica dal lancio dei primi Mac con schermo Retina, ma il momento del lancio pare oggi vicino visto che nella beta di Yosemite sarebbero state rinvenute tracce di supporto a macchine con una risoluzione compatibile con display di grandi dimensioni con una elevata densità di pixel, schermi retina, appunto.

L’arrivo prossimo di iMac era stato già preannunciato dal lancio dell’ultima versione ancora in beta, di Mavericks. In OS X 10.9.4, Apple aveva collocato alcune stringhe di codice che puntano ad un iMac contraddistinto da un numero di modello che comincia per 15, mentre gli iMac attuali iniziano per 14. Apple successivamente ha ritirato questa beta, ma ha lanciato sempre in beta, Yosemite nel quale sono state di nuovo reperiti indizi di questi nuovi iMac. Ora però, come riportato da Macbidouille, un sito francese molto attento all’evoluzione dell’hardware, sono state trovate indicazioni di supporto ad una risoluzione fino a 6400 x 3600 (che significa 3200×1800 in modalità Retina).

Da queste frammentarie informazioni non è possibile comprendere che intenzioni abbia Apple. Visto che di nuovi iMac si parla anche nel codice di 10.9.4 teoricamente, Cupertino potrebbe lanciare le macchine retina prima dell’arrivo di Yosemite. Nello stesso tempo è altrettanto possibile che i nuovi iMac di Mavericks, non siano i nuovi iMac di Yosemite e che solo più avanti nel corso dell’anno possano arrivare le macchine con schermo Retina.

Una ipotesi attendibile potrebbe anche essere quella del lancio di una nuova versione degli iMac a breve, senza la disponibilità immediata (e neppure annunciata ovviamente) di macchine Retina, seguita più avanti dal lancio di un computer a risoluzione superiore. A quel punto la gamma dei desktop seguirebbe la strada percorsa dai portatili, dove il MacBook Pro Retina è stato presentato come modello top di gamma facendo poi discendere la tecnologia verso il basso, anche a macchina di fascia e prezzo inferiori.

imac retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità